Consulenza Direzionale e Strategica per rafforzare la tua impresa

Gestire una piccola impresa è un grande orgoglio, ma a volte richiede una consulenza direzionale e strategica esperta per affrontare situazioni complesse che si presentano lungo il percorso. 

Un adeguato supporto al momento giusto può infatti determinare la differenza per la vita, la continuità e la redditività della tua impresa!

Si tratta di un servizio di alta qualità che si concentra sulla formulazione e implementazione di strategie aziendali mirate a raggiungere gli obiettivi che possono essere diversi in base alla sfida che la tua impresa sta affrontando.

Ad esempio l’esigenza di strutturare i processi per sostenere una crescita importante è infatti diversa dalla necessità di recuperare efficienza nei processi produttivi come anche dall’urgenza di superare situazioni di tensione finanziaria.

Direzione Generale d’Impresa

Ti supporto nella gestione generale della tua impresa per recuperare efficienza e redditività. Mi guidano entusiasmo e determinazione insieme ai valori dell’etica e della gentilezza.

Come posso aiutarti

Utilizzando un approccio estremamente pratico, mi metto al tuo fianco avviando le seguenti attività:

  • Analisi Approfondita: E’ il punto di partenza del nostro percorso. Si tratta di un esame della situazione in cui la tua impresa si trova che coinvolge diversi aspetti: operativi, gestionali ed economico-finanziari. La panoramica che deriva da questa analisi ci aiuterà a identificare le aree di miglioramento;
  • Sviluppo Strategico: Una volta identificati i punti critici, lavoreremo insieme per sviluppare una strategia chiara e su misura per la tua impresa. Una strategia progettata per affrontare esattamente gli obiettivi che ti sei posto;
  • Implementazione e Monitoraggio: La strategia da sola non è sufficiente. Ti supporto nell’implementazione pratica delle azioni necessarie e monitoreremo costantemente i progressi. Per ogni funzione aziendale. Questo assicurerà che le azioni strategiche siano efficaci e adattabili alla tua struttura.

Il mio approccio

Il mio metodo di lavoro si basa sull’analisi dei dati, sull’ascolto delle persone che formano l’impresa e sull’azione mirata in funzione degli obiettivi condivisi. In modo costante e coerente.

Questo significa che declino la strategia su tutte le funzioni aziendali supportando e supervisionando i responsabili di ciascuna funzione per assicurarmi che l’impresa nel suo complesso si diriga verso un obiettivo univoco. Senza dispersione di energie. 

Utilizzo uno stile di comunicazione gentile ma determinato. Prediligo la condivisione e il coinvolgimento di tutte le risorse in quanto sono profondamente convinta che siano la consapevolezza e la responsabilizzazione a motivare le persone. 

Coltivo la formazione delle risorse che gestisco e utilizzo lo strumento della delega per farle crescere.

Ormai da diversi anni mi inserisco nelle piccole imprese con incarichi di Temporary Management o Fractional Management che ne rappresenta la modalità part time nel ruolo di Direttore Generale.

Grazie a questa modalità  affianco la proprietà nella direzione generale dell’impresa per aiutala a superare delle situazioni complesse per le quali mancano competenze ed esperienza internet

In base alla situazione da gestire la mia permanenza in azienda varia da 6 al 18 mesi garantendo una presenza in azienda settimanale da 1 a 3 giorni settimanali.

Scegli il partner giusto per coltivare la crescita e il benessere della tua impresa. E se pensi di avere bisogno del mio supporto: contattami!