Luisa Barbieri,

Temporary Manager 

Home » Chi sono

Vent’anni di esperienza nel management aziendale

Il mio percorso di temporary manager professionale si è costruito maturando esperienza operativa e gestionale nelle funzioni:

  • Commerciale,
  • Amministrazione & Finanza,
  • Controllo di Gestione
  • HR

fino ad approdare alla Direzione Generale di una tipica Pmi del nord est, fortemente spinta all’internazionalizzazione e svariate sedi estere.

 

Durante questo percorso ho affrontato repentini cambiamenti del mercato e situazioni di crisi finanziaria che mi hanno messa alla prova e al contempo insegnato tanto.

 

Oggi ho scelto di mettere le mie competenze al servizio di PMI e Start Up, perché credo fortemente nell’entusiasmo di donne e uomini che hanno il coraggio di avviare e condurre le piccole imprese italiane in grado di colonizzare il mondo.

 

Sono disponibile ad assumere ruoli di temporary general manager interno all’organizzazione aziendale anche nella modalità frazionale (part-time) per supportare le esigenze delle aziende di dimensioni più piccole.

Garanzia di successo

 

Leadership positiva, orientamento al risultato e un approccio analitico: sono i miei punti di forza, quelli che porto in azienda per aiutarti a:

  • raggiungere e superare gli obiettivi prefissati in termini di redditività,
  • ribaltare trend negativi
  • gestire dinamiche complesse e potenzialmente dannose.

Consulenza aziendale in Italia e all’estero

 

L’esperienza che ho maturato nella gestione e supervisione di società in Italia, Canada, Spagna, Russia, Brasile e Senegal mi permette di sostenere, con competenza e professionalità, le aziende che desiderano espandersi in Italia e all’estero.

Risultati certi grazie a un approccio basato sull’analisi dei dati

 

Analizzare i dati in maniera puntuale: partiamo da qui per definire la strategia da seguire, i risultati che vogliamo raggiungere e le azioni da intraprendere.

Partire dai dati per dipanare una strategia che porti a raggiungere risultati è un processo complesso: interessa le Start up ma anche le aziende già avviate, soprattutto quando vogliono conquistare nuovi mercati o hanno bisogno di recuperare efficienza nei processi interni.

Dopo aver condiviso gli obiettivi, assumo il ruolo di Direttore generale per il tempo necessario a:

  • far decollare l’attività della Start up;
  • avviare specifici progetti per una PMI in crescita;
  • sostenere il passaggio di consegne alla nuova generazione, per favorire un avvicendamento graduale, armonico e responsabile;
  • affrontare e superare momenti di crisi organizzativa o finanziaria.

Non sono sola: un network di consulenti specializzati di fiducia mi supporta nel gestire questioni specifiche con competenza e adeguata preparazione.

Do alla tua PMI la possibilità di fruire di strumenti manageriali normalmente diffusi fra le grandi imprese strutturate e questo offre alla tua azienda un innegabile vantaggio competitivo.

Sono lì, al tuo fianco, ogni giorno.
Prendo in carico personalmente le attività e sono parte attiva per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati.
Ti sostengo, con competenza e con entusiasmo. Perché so quanto coraggio e quanta fatica si nasconde dietro ad ogni successo imprenditoriale!

Valorizzare Start up e Pmi italiane attraverso le mie competenze in modo che possano crescere generando un vantaggio competitivo e fruire di strumenti manageriali di solito in uso ad imprese strutturate

Attività di volontariato

Dono parte del mio tempo e della mia esperienza a imprenditori che versano in pesanti difficoltà tramite la Onlus Imprenditore non sei Solo.

Lo scopo di questa associazione è fornire supporto gratuito per evitare che errori commessi o il peso di debiti portino a considerare scelte estreme