Temporary management
Per attivare ed espandere le proprie vendite in Italia e all’estero
Le realtà che intendono vendere all’estero sono esposte a rischi che, se sconosciuti, sottovalutati o non gestiti nel modo corretto, possono pesare sul portafoglio dell’imprenditore impreparato.
Ogni scelta va ponderata in modo oculato e consapevole poiché affacciandosi all’estero le aziende si confrontano con elevati rischi di natura commerciale e non, da gestire in modo pianificato in via preventiva.
Per conoscere e comprendere quali aspetti legati all’esportazione dei propri prodotti all’estero andrebbero presi in considerazione per generare vendite di successo e per evitare errori che potrebbero costare cari, è necessario affidarsi a professionisti competenti.


Definizione strategia aziendale
Supporto l’azienda nella creazione di una solida strategia, sviluppando il business plan, definendo in quali mercati esteri esportare e il posizionamento dei protti.
Controllo di gestione
Miglioro e rendo più efficenti strutture e risorse analizzando i processi aziendali, le marginalità del prodotto e progettando un sistema di controllo di gestione interno in modo da rendere l’azienda indipendente nel controllo dei costi per la generazione del profitto.




Organizzazione interna
Creare una struttura organizzativa interna efficiente per lavorare al raggiungimento degli obiettivi prefissati analizzando e creando l’organigramma e formando le risorse commerciali per l’estero.
Contrattualistica commerciale
Analizzo, implemento e miglioro la contrattualistica commerciale in uso per permettere all’impresa di cautelarsi e di conseguire gli obiettivi commerciali prestabiliti.

